lunedì 5 marzo 2007

Il SanRemo di Pippo
















E' appena finito il festival 2007 di Pippo Baudo, il dodicesimo se non sbaglio.

Devo essere sincero, non mi vergono a dire di averlo guardato e di averlo trovato addirittura gradevole !

Pippo Baudo si è comportato da ottimo padrone di casa e come direttore artistico ha difeso a spada tratta il suo festival e sopratutto i cantanti.

In anni passati ho avuto modo di seguire dei festival, noiosi, volgari, altri totalmente inutili.

Questo festival è stato innovativo e le canzoni, molto belle, non si dimenticheranno così facilmente, gli ascolti stessi sono stati più che lodevoli.

Ma allora di cosa mi lamento ?

Il direttore del Noce, non ha atteso neanche che il festival terminasse, e subito parlava di quello dell'anno successivo, e di come avrebbe voluto sostituire Baudo con Bonolis.

A parte che questo è ben poco corretto, durante la festa sanremese far percepire al conduttore (e direttore artistico) che sarà sostituito, ma con quale diritto si annovera di decidere in maniera così arbitraria di chi sarà il festival del prossimo anno ?

Inutile negarlo, il festival è un qualcosa di nazional popolare, inoltre siamo anche noi telespettatori che con il canone, paghiamo in parte le spese 'pazze' di quei giorni.

Io dico che Baudo ha fatto un ottimo lavoro e che non va gettato nel vento, bonolis ha avuto la sua opportunità di fare SanRemo e ha dimostrato di non avere le stesse doti, necessarie a fare un buon Festival.

Per questo vi propongo di coalizzarci già da adesso, non lasciamo scegliere a Del Noce, il festival è anche nostro, se siete d'accordo con me, datemi forza con le vostre opinioni.

L'anno prossimo ?

Io propongo un altro festival con Baudo, diamogli la possibilità di continuare a lavorare su quello che sa fare meglio.

Nessun commento: